Tutti i modellini, elicotteri, aerei, droni per avere una certa stabilità ed assetto di volo vanno calibrati eseguendo quello che in termini tecnici si chiama trimmaggio, invatti "to trim" significa "accorciare" un corretto assetto.
Anche il nostro drone Syma X5C va trimmato. Ecco quali sono i tasti da usare:
Avendolo fermo a mezz'area se notate che tende a spostarsi verso destra o sinistra, o a girare su se stesso o ad andare in avanti o indietro, sul radiocomando ci sono tre bottoncini che vanno calibrati, spostandoli sentirete anche dei biip che confermano la registrazione del movimento.
Infine vi mostro anche come resettare in modo semplice la calibrazione nel caso si voglia procedere di nuovo al trim del X5C.
Community Syma X5C Italia
www.x5c.it