Come si vede il meccanismo interno è lo stesso delle Hammond.
La macchina è alimentata da corrente elettrica, in realtà il motore elettrico non fa altro che caricare la molla di funzionamento del carrello ogni 13 battute.. il nastro di scrittura è un nastro carbone largo 6mm.. adesso impazzirò per trovarne uno nuovo, fortunatamente ne è rimasta ancora mezza bobina sulla macchina, ma devo sistemarlo perchè si è aggrovigliato. La carta viene inserita con il tamburo di legno, ma penso sarebbe simpatico mettere direttamente una bobina di carta nel cestello per tenerla ad alimentazione continua..
Sulla destra c'è una levetta che permette la regolazione dello spazio tra un carattere e l'altro, mentre con la levetta sul fianco sinistro si può regolare la pressione del carattere sul foglio (forse per scrivere con carta carbone).
Appena portata a casa e collegata alla corrente è partita come un treno, non male per una macchina che ha 60 anni suonati.